Brand Corps Volatils

CORPS VOLATILS rompe con la comune tentazione della profumeria e mette sullo stesso piano le molecole sintetiche - che il grande profumiere Edmond Roudnitska aveva simpaticamente battezzato “fiori di laboratorio” - ed estratti naturali con un unico obiettivo: celebrare l'ingrediente eccezionale, la sua grande tecnicità e la sua bellezza infinita.

La tecnologia più esigente ha permesso di “ridisegnare” ingredienti classici, inventare ciò che la natura non offriva, conferendo così a questa collezione una firma unica e senza precedenti.

Grazie a nuovi metodi di estrazione, il profumiere ha potuto scegliere di zoomare sulla sfaccettatura particolare di un ingrediente, cancellarne alcune caratteristiche e dare vita a una materia prima “su misura”, un “super ingrediente”. La trasformazione della natura da parte della scienza diventa una sorta di estetica suprema.

In un approccio rigorosamente contemporaneo, CORPS VOLATILS celebra nello stesso spirito la scienza del profumo e quella del profumiere. La capacità della prima di produrre questi neo-ingredienti e queste molecole e del secondo di fonderli in composizioni dalla forma nuova e innovativa, che va dritta al cuore.