• Nuovo

Olio di Mandorle dolci| Spezierie Palazzo Vecchio

15,00 €
Tasse incluse

Questo Olio di Mandorle è 100% vegetale e spremuto a freddo.

Svolge un'azione emolliente, nutriente ed elasticizzante. E' affine con la pelle, anche la più delicata, fragile e sensibile, sia dell'adulto che del bambino.

Ideale per pelli secche, ma non solo. Può essere utilizzato in gravidanza su tutto il corpo e previene anche le smagliature, dopo la depilazione, per il massaggio del neonato, sui bambini in caso di irritazioni provocate da morbillo, eczemi e varicella, per la pulizia del viso, sui capelli, sulle labbra.

Rimangono solo 3 prodotti disponibili
Quantità

200ml

I cosmetici de La Cosmetica Fiorentina dott.Di Massimo sono sicuri e hanno una precisa filosofia formulativa che si distingue per :

- Impiego di sostanze per lo più di origine vegetale con efficacia scientificamente dimostrata, affini e “riconoscibili” dalla pelle. Tutti i prodotti contengono sostanze funzionali di comprovata efficacia ed estratti vegetali ad alto titolo. La nostra filosofia formulativa prevede di inserire all’interno di ogni prodotto un numero ridotto di ingredienti attivi ma tutti ad elevata concentrazione.

- Sono assenti paraffine ed oli vasellinici, conservanti sotto accusa quali fenossietanolo, parabeni, cessori di formaldeide, isotiazolinoni. Il sistema conservante è costituito da una miscela di alcool benzilico (sostanza presente in molti oli essenziali naturali) e acido deidroacetico (conservanti ammessi ECOCERT).

- Sono assenti chelanti tradizionali come l’EDTA. Viene impiegato un sequestrante naturale estratto dalla pula del riso- l’acido fitico - che, oltre alle proprietà chelanti e conservanti, ha azione antiossidante, schiarente, lenitiva.

- Sono assenti gli antiossidanti sintetici come il BHA e BHT, il sistema antiossidante è costituito da una miscela naturale di ascorbil palmitato e tocoferolo libero.

- Per garantirne la sicurezza e l’innocuità tutti i prodotti sono stati sottoposti a test per verificare il contenuto di Nikel e metalli pesanti (contenuto molto inferiore alla soglia di allergenicità), Challenge test microbiologici e a Patch test dermatologici presso il Centro di Cosmetologia dell’Università di Ferrara

3 Articoli

Riferimenti Specifici