Massimiliano Torti: il profumiere

Chi è Massimiliano Torti? Entrate con noi nel suo mondo fatto di qualità e personalizzazione

“MI CHIAMO MASSIMILIANO TORTI, SONO UN PROFUMIERE
E LA MIA STORIA E’ DIVERSA DA TUTTE LE ALTRE”

Dietro lo pseudonimo de IL PROFUMIERE, si cela un grandissimo artigiano umbro, chiamato Massimiliano Torti: un vero creatore di essenze, che dà tutt’oggi, ancora valore ai termini “Profumeria Artistica” e “Profumi di nicchia”, concetti che stiamo perdendo sempre più. La sua costante ricerca e la sua visione di unicità e selettività, lo hanno portato ad avere pochissimi e selezionatissimi punti vendita, che ad oggi si contano sulle dita di una mano. E’ quindi, per noi un grande onore essere tra questa rosa di rivenditori.

Investe in materie prime di altissima qualità e prestigio, non fa impiego di filtraggi industriali, effettua la macerazione delle fragranze nella sua “cantina delle essenze”... passaggi non scontati, che rendono vivo e vitale ogni singolo profumo.
Lo scopo di questo lavoro sta proprio nella realizzazione di strumenti che consentano alle persone di scoprirsi uniche, di identificarsi nella massa, di poter variare i profumi, accostandoli tra loro, in base all’emozione e all’esigenza del momento.

LA PERSONA AL CENTRO

Secondo Massimiliano Torti, infatti, è più importante la persona che indossa il profumo, rispetto al profumo stesso; profumo che non deve farci scomparire, ma deve valorizzarci. Il profumo viene quindi inteso come piacere personale, modificabile in base allo stato d’animo, un accessorio discreto che ci accompagni, distinguendoci con stile e classe… perchè non ci venga detto “che buon profumo che indossi!”, ma “come ti profumi bene!”
Cardine del suo lavoro è proprio l’investimento che fa "sul naso" delle persone, affichè, impiegando più profumi insieme, facenti parte di diverse famiglie olfattive, si possa affinare, allenandosi, puntando sempre più ad alti livelli qualitativi ed emozionali.

STRATIFICAZIONE OLFATTIVA

Cuore della filosofia di Massimiliano Torti e sua grandissima peculiarità è la cosiddetta STRATIFICAZIONE OLFATTIVA, ovvero il poter impiegare più profumi insieme, posizionati nelle diverse parti del corpo. Ad ogni parte del corpo sarà così dedicata una particolare fragranza:

  • NOTE CALDE ED AVVOLGENTI (come ad esempio materie prime orientali, legni, resine…) per caviglie, incavo ginocchia, interno cosce ed in generale zone basse del corpo;
  • FRAGRANZE MORBIDE (come ad esempio bouquet di fiori) per addome e decollètè;
  • ESSENZE FRESCHE (agrumi, note verdi, frutta…) per la parte alta del corpo come spalle e collo.

Basterà quindi scuotere i capelli nell’arco della giornata, per essere avvolti da una ventata di energia! Questa stratificazione sinergica, permetterà di personalizzarci nella nostra unicità, consentirà di distinguerci e darà la garanzia dell’essere avvolti da un profumo nostro, complesso, che può variare in base a ciò che desideriamo di giorno in giorno!

COME PROFUMARSI?

Un consiglio che ci fornisce è quello di utilizzare le fragranze direttamente su tessuti e capelli, perchè lo svolgimento del profumo può essere influenzato, appunto, da come stiamo di giorno in giorno, dato che la pelle subisce continue modificazioni ed evoluzioni. Pertanto, per far sì che il profumo sia veritiero e non subisca modifiche, sarebbe opportuno impiegarlo sui abiti, collant, capelli ed indossare sulla pelle, invece la sua linea corpo, ovvero BODY CREAM, BODY LOTION e OLI DENSI.

LA LINEA CORPO

Le body cream sono altamente profumate, fondenti, morbidissime e lasciano un bellissimo effetto seta; le body lotion sono caratterizzate da una maggiore scorrevolezza e maggiore fluidità; invece gli oli densi sono spray e possono essere impiegati su pelle umida dopo la doccia, per donare un profumato nutrimento, oppure come parfum oil nei punti caldi del corpo, come ad esempio polsi, nuca...

PERSONALIZZAZIONE DELLA FRAGRANZA

Per personalizzare maggiormente la fragranza, potrete stratificare insieme più prodotti corpo, come ad esempio arricchendo la body cream di SABBIA CALDA DEL DESERTO con l’olio corpo CANNELLA DOLCE. A completamento, se desiderate enfatizzare ancora di più la nota caraibica, potrete integrare il tutto vaporizzando fragranze come FIORE DEL THIARE’ e CORTECCIA DI COCCO DEI CARAIBI.

Una bella nuvola di MENTA VERDE DEL MAROCCO, se invece desiderate rendere il tutto più energico e frizzante!

Le combinazioni sono infinite e tutte porteranno alla realizzazione della vostra personale emozione del momento. Non esitate a contattarci privatamente: saremo felici di potervi guidare in questo mondo fantastico: seguendo i suggerimenti che ci vengono forniti da Il Profumiere in persona, saremo in grado di consigliare la stratificazione olfattiva più adatta alle vostre preferenze!

SCOPRI TUTTA LA LINEA MASSIMILIANO TORTI

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre